Diventa volontario
Accogliere la vita concepita nel grembo materno è una delle esperienze più entusiasmanti e “forti” dell’esistenza umana: significa assistere ad un miracolo che si compie continuamente sotto i nostri occhi, toccare con mano la meraviglia della Provvidenza divina, significa diventare madri e padri ossia sperimentare fin dai primi istanti una dimensione nuova della propria esistenza!
Proprio perché è una esperienza tanto forte e, per alcuni versi, “sconvolgente”, essa non è sempre facile da vivere, soprattutto se ci si trova di fronte ad una gravidanza difficile o non prevista, la solitudine, le difficoltà personali, familiari, lavorative possono incidere negativamente sul modo in cui una donna può approcciarsi alla gravidanza ed alla vita che porta in sé.
In questi casi, l’accompagnamento, la vicinanza e l’aiuto del prossimo sono di fondamentale importanza ed il tuo contributo è davvero prezioso!
Se vuoi offrire il tuo tempo, il tuo impegno personale e la tua passione per la Vita in un’attività di volontariato con la nostra Associazione, non esitare a contattarci: ti aspettiamo con gioia!!!
COSA SIGNIFICA DIVENTARE VOLONTARIO DI ONLUS COMUNIONE MARIANA?
Collaborare con Onlus Comunione Mariana significa avere davvero a cuore la Vita! Sono tante le attività dell’Associazione, ad esempio assistenza presso i centri di ascolto, accompagnamento alle visite mediche delle madri che seguiamo, distribuzione dei corredini e delle forniture che riceviamo dalle donazioni, collaborazione durante le attività culturali, proponendo anche nuove idee ed iniziative, segreteria e assistenza al sito internet, ecc.
Abbiamo bisogno di persone come te pronte a rimboccarsi le maniche per aiutare donne e bambini con due delle cose più preziose che possediamo: il cuore e il tempo per dedicarlo.
Compila il forum qui sotto e contattaci per fissare un incontro con una delle responsabili!
RICHIESTA PER VOLONTARIATO
Chiedo di poter svolgere attività di volontariato presso la vostra associazione,a tal fine rilascio i miei dati personali
in attesa di essere da voi contattato per un colloquio preliminare per valutare le possibilità di inserimento.